Italy, Milano, MILANO

Due parole su di noi

La Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital viene costituita nel 1998 dai Missionari Comboniani e dalla famiglia di padre Giuseppe Ambrosoli per dare continuità e futuro all’ospedale di Kalongo, il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, e alla scuola specialistica per ostetriche, la St. Mary Midwifery School, situati nella regione Acholi dell’Uganda e da lui fondati rispettivamente nel 1957 e nel 1959. Dal 2020 la Fondazione Ambrosoli è ONG, iscritta all’elenco OSC AICS.

Obiettivi della Fondazione sono:
• Garantire al maggior numero di persone l’accesso a servizi sanitari di qualità, con particolare attenzione alle fasce più povere e vulnerabili della popolazione, come mamme e bambini;
• Favorire percorsi di formazione e professionalizzazione in campo medico, sanitario e amministrativo contribuendo al perseguimento della futura autonomia sanitaria e manageriale dell’organizzazione.

Le linee di intervento della Fondazione in Uganda sono relative:
a. Al finanziamento di parte dei costi correnti dell’ospedale per l’erogazione dei servizi medici;
b. Alla formazione tecnica, sanitaria, manageriale del personale locale, anche tramite il reclutamento e il finanziamento di figure senior in ruoli chiave;
c. Al finanziamento di progetti di rinnovamento strutturale dell’ospedale;
d. Alla facilitazione di partnership su progetti specifici tra l’ospedale, altri enti e organizzazioni non profit italiane e internazionali.

Scopri le nostre pozioni aperte e lavora con noi.

Informazioni

La nostra sede

Posizioni aperte