Mancikalalu Onlus nasce nel 2006, da allora lavoriamo in India per tutelare bambini, ragazzi e donne che provengono da contesti marginali e difficili.
Ci occupiamo di accompagnarli in percorsi di istruzione ed avviamento al lavoro ma anche di garantire l’accesso a cure mediche e riabilitative di bambini e ragazzi con disabilità e di inclusione sociale.
Vogliamo costruire insieme a loro, un percorso di crescita e di emancipazione cercando di renderli liberi dallo stigma sociale in cui vivono.
Mancikalalu Onlus, sin dall’inizio del suo lavoro in India, ha sempre sostenuto la necessità di garantire qualità di vita a bambini e adolescenti per permettere loro di crearsi un futuro e rispondere alle esigenze del singolo individuo; concentrandosi così sulle qualità di ognuno e farle emergere. Il lavoro che svolge l’associazione dal 2006 è quello di accompagnare ogni singolo ragazzo in un percorso di istruzione e crescita che risponda alle sue ambizioni e predisposizioni personali.
Dal 2018 Mancikalalu ha iniziato a sostenere progetti che donassero dignità e maggiore consapevolezza a bambini e ragazzi con disabilità, cercando di fare emergere, grazie al lavoro dei partner locali, quello che i ragazzi “sanno fare” e non quello che “non sanno fare”. Solo con una risposta mirata ad ogni singola situazione si può avere la certezza che il ragazzo possa vivere con dignità e maggiore consapevolezza e così anche la sua famiglia.
Scopri le posizioni aperte e lavora con noi.