Servizio Civile Universale

Descrizione

La Fondazione Don Carlo Gnocchi crede nella centralità e nella piena integrazione sociale delle persone in condizione di fragilità, con particolare attenzione alle persone con disabilità.

Per questa ragione si ricercano 4 volontari che opereranno fianco a fianco sul campo con personale espatriato della Fondazione e con partner locali: un'importante opportunità di crescita personale e professionale nel segno della solidarietà verso i più fragili.

Sul sito di Fondazione Don Carlo Gnocchi può essere consultata la scheda di progetto (anche in allegato a questa vacancy) e si trovano anche le testimonianze dei volontari che stanno vivendo l'esperienza quest'anno!

Si può presentare la domanda di partecipazione fino al 15 febbraio 2024 ore 14 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it accessibile tramite SPID.

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina dedicata sul sito web della Fondazione Don Carlo Gnocchi: https://www.dongnocchi.it/sostienici/servizio-civile-in-fondazione/il-bando-2024/i-progetti

Requisiti

Skills

Informazioni

  • Tipologia: Volontariato
  • Progetto: Servizio Civile Universale
  • Durata: 27/06/2024—26/06/2025
  • Scadenza vacancy: 22/02/2024
  • Retribuzione:

Allegati

Luogo di lavoro

volontariato
ONG lavora con noi
servizio civile

L'organizzazione

  • Nome: Fondazione Don Carlo Gnocchi
  • Sede: Italy, Milano
  • Website: http://www.dongnocchi.it/solidarieta-internazionale
  • Profilo: La Fondazione Don Carlo Gnocchi (FDCG) ha ottenuto nel 2001 dal Ministero Affari Esteri l’idoneità alla cooperazione con i paesi in via di sviluppo quale Organizzazione Non Governativa (ONG).

    Il Servizio “Solidarietà internazionale – ONG” estende la missione della Fondazione Don Carlo Gnocchi su scala mondiale con interventi focalizzati sulla riabilitazione, intesa in senso globale, nei suoi aspetti riguardanti quindi anche l'ambito formativo, sociale e di inclusione all'interno della comunità.

    La Fondazione Don Gnocchi è membro della Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario (FOCSIV) ed ha acquisito nel luglio 2012 il Consultative Status presso le Nazioni Unite.

    Attivo e proficuo è il contributo che la Fondazione porta quale membro del gruppo di lavoro specifico sulla Community Based Rehabilitation (CBR), promosso dall'International Disability and Development Consortium (IDDC).

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/02/2024—31/03/2024

Scadenza: 31/12/2024

PEDIATRA/NEONATOLOGO

Operatore MedAcross Onlus Somalia, Hargeisa, Somaliland > 6 Mesi

Scadenza: 16/12/2024

Esperienza comunitaria

Volontario Emmaus Quarrata ODV Italy, Quarrata 01/10/2024—28/02/2025

Scadenza: 01/12/2024