Amministratore Paese-Emergenza

Descrizione

Chi siamo: 

Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell’infanzia.

FADV è fatto di persone che in tutto il mondo lavorano con bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale e/o povertà, con bisogni di cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.

Chi cerchiamo: 

Siamo alla ricerca di un/una Amministratore di Progetto che abbia come sede di lavoro i nostri uffici in Via Vittor Pisani, 13 a Milano e che sia disponibile a effettuare frequenti trasferte in Ucraina. 

Ruolo e Responsabilità: 

  • Definire, coordinare e monitorare l’attuazione e la gestione delle strategie finanziarie, delle politiche, del controllo interno e di tutte le attività amministrative e finanziarie;
  • Elaborare il piano finanziario dei progetti, in accordo con il Desk Amministrativo e il Coordinatore progetto, elaborare e supervisionare il piano acquisti e relative procedure;
  • Contribuire alla formulazione delle richieste invii in loco;
  • Garantire una corretta gestione dei documenti amministrativi e contabili del progetto, anche quella richiesta dai revisori e dal donatore;
  • Assicurare una corretta gestione delle casse, dei conti correnti bancari e della relativa riconciliazione su base mensile;
  • Aggiornare e controllare la PN loco, tramite gestionale e inviare al Desk Amministrativo gli estratti c/c/b & casse, riconciliazione;
  • Assicurare una corretta gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi);
  • Assicurare la gestione diretta e la formazione dello staff amministrativo nazionale;
  • Monitorare in collaborazione con il Coordinatore Progetto l’andamento economico-finanziario del progetto, elaborando e segnalando eventuali scostamenti dal budget approvato;
  • Predisporre la documentazione necessaria per l’attuazione di procedure previste per acquisti e lavori (preventivi, tender, affidamenti, ecc);
  • Elaborare i report finanziari intermedi e finali, sotto la supervisione del Desk Amministrativo;
  • Tenere costantemente aggiornato l’inventario di tutti i beni di proprietà del progetto ed eventualmente gestire le scorte in un magazzino appropriato, evitando il danneggiamento dei beni stoccati;
  • Tenere costantemente aggiornato l’elenco dei fornitori locali affidabili e dei contratti stipulati con i fornitori, affinché possa essere utilizzato durante la procedura di acquisto di beni e servizi;
  • Tenere costantemente aggiornato l’elenco dei contatti dello staff espatriato e locale e inviarlo alle Risorse Umane ad ogni aggiornamento.

Requisiti:

  • Comprovata esperienza nella gestione/amministrazione di progetti di emergenza/ cooperazione
  • Comprovata esperienza inerente la gestione/amministrazione di progetti cofinanziati da UE e/o AICS.
  • Ottime conoscenze di gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure AICS.
  • Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, software contabili, ecc.).
  • Ottime conoscenze in gestione gare d’appalto.
  • Capacità di gestione, formazione e coordinamento dello staff amministrativo locale
  • Capacità gestionali ed amministrative/procedurali.

Come candidarsi

Puoi inviare il tuo CV all’indirizzo mail annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto “Amministratore di progetto (Ucraina)”.

La selezione è aperta a candidati di entrambi i sessi. Incoraggiamo tutte le persone qualificate a candidarsi e ad unirsi al nostro team. Siamo impegnati a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e rispettoso, dove ognuno ha la possibilità di esprimere il proprio potenziale e contribuire al nostro obiettivo comune.

L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione religiosa, per credenze personali, per età, di razza, di orientamento sessuale, per handicap, di origine etnica e di genere; altresì in ogni sua attività si fa promotore di pari opportunità.

Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura.

Segnaliamo che, dato l’elevato numero di candidature che normalmente riceviamo, a malincuore non siamo in grado di fornire feedback a tutti i candidati.

Ti contatteremo se il tuo profilo è in linea con quanto ricercato, ma conserveremo comunque il tuo CV per i prossimi 6 mesi in caso di nuove selezioni.

Settore professionale: Emergenza

Ruolo: Amministratore Paese

Condizioni contrattuali

Contratto Full -Time, 38h settimanali 

Possibilità di 2 giorni SmartWorking alla settimana 

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di primo livello
  • Indirizzo di studio facoltà:

    Economia, Amministrazione Aziendale o affini

  • Esperienza pregressa: da 1 anno a 3 anni
  • Lingue conosciute: Italiano (preferenziale); Inglese (preferenziale)

Skills

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 03/06/2024
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 31/07/2024

Luogo di lavoro

L'organizzazione

  • Nome: Fondazione L'Albero della Vita ETS
  • Sede: Italy, Milano
  • Website: www.alberodellavita.org
  • Profilo: Fondazione Albero della Vita Onlus opera in Italia e a livello internazionale con bambini a rischio di povertà ed esclusione sociale, con bisogni cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.

    Lavoriamo nelle aree più remote per offrire alle comunità delle opportunità di sviluppo a partire dalle risorse del territorio, contrastando gli effetti del cambiamento climatico; nelle aree urbane più povere con l’obiettivo di tutelare i minori vulnerabili e la salute materno/infantile e fornire opportunità educative.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi.

Meal Consultant

Operatore Fondazione L'Albero della Vita ETS Ukraine, Different Regions also in the East of the Country > 3 Mesi

Scadenza: 28/10/2024

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/02/2024—31/03/2024

Scadenza: 31/12/2024

PEDIATRA/NEONATOLOGO

Operatore MedAcross Onlus Somalia, Hargeisa, Somaliland > 6 Mesi

Scadenza: 16/12/2024