Project manager-Coordinamento

Descrizione

Fondazione Aurora ETS è un’organizzazione che lavora per promuovere il consolidamento (scaling up) di iniziative imprenditoriali di giovani africani che apportano un significativo impatto sociale nelle loro comunità. I settori in cui la Fondazione opera sono agri-food, ICT, acqua, impresa culturale e tessile e moda.

Per ulteriori informazioni visitare: https://www.fondazioneaurora.org/


Dal 2018, il team di Fondazione Aurora ETS si occupa di accompagnare le varie attività imprenditoriali attraverso l’assistenza tecnica all’imprenditorialità, l’elaborazione di business plan, l’accompagnamento alle diverse realtà imprenditoriali che racchiudono cooperative, imprese private e imprese sociali, collaborando con altre ONG e anche enti privati.


Incarico: Project Manager

Sede: Roma (alcuni giorni in smart working)

Data di Inizio: settembre 2024

Tipologia di contratto: da determinare con il/la contrattato/a

Durata: minimo 1 anno con la possibilità di rinnovo

Alle dipendenze di: Direttrice


Il PM collabora per la realizzazione del Programma Iniziative di Fondazione Aurora, in coordinamento con Direttrice, assicurando l’implementazione delle attività progettuali e nuove iniziative.


Mansioni:

● Responsabile programmi iniziative progettuali e coordinamento

● Assistenza nella elaborazione strategica, pianificazione e nella gestione dei progetti

● Supporto tecnico al ciclo dei progetti e progettazione

● Supporto per il rafforzamento delle iniziative imprenditoriali legate alla Fondazione (pianificazione economica, analisi costi-ricavi, elaborazione documenti strategici e promozionali)

● Coinvolgimento di partner pubblici e privati nelle attività progettuali

● Monitoraggio delle attività


Competenze richieste:

● Laurea preferibilmente in economia dello sviluppo, economia aziendale

● Minimo 5 anni di esperienza nell’ambito

● Conoscenza approfondita di tutti gli aspetti di progettazione (euro progettazione in particolare) e consolidamento di impresa

● Lingue: inglese, francese e italiano (portoghese se possibile)

● Interesse in Africa e imprenditorialità

● Conoscenze del settore start up e scale up

● Ottime competenze stesura di documenti (report, progetti)

● Eccellenti capacità scritte, verbali, organizzative, analitiche e interpersonali

● Conoscenze informatiche

● Alto livello di flessibilità, motivazione e capacità di lavorare autonomamente e in team.


Scadenza candidature entro venerdì 9 agosto 2024

Inviare a info@fondazioneaurora.org

Settore professionale: Coordinamento

Ruolo: Project manager

Condizioni contrattuali

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di primo livello
  • Esperienza pregressa: Maggiore o uguale a 5 anni
  • Lingue conosciute: Inglese (preferenziale); Italiano (preferenziale); Francese (preferenziale)

Skills

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 01/09/2024
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 09/08/2024

Luogo di lavoro

L'organizzazione

  • Nome: Fondazione Aurora ETS
  • Sede: Italy, Roma
  • Website: https://www.fondazioneaurora.org
  • Profilo: Fondazione Aurora è un’organizzazione non profit impegnata nella promozione dello scaling up d’imprese africane ad impatto sociale, con capacità innovative e relazioni territoriali.

    Operiamo attraverso la ricerca applicata per migliorare prodotti e servizi, forniamo assistenza tecnica e fondi operativi per la dotazione di capitale e ci adoperiamo per l’attivazione di partnership strategiche al fine di inserire queste iniziative imprenditoriali nella catena di valore globale.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi.

Meal Consultant

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Different Regions also in the East of the Country > 3 Mesi

Scadenza: 28/10/2024

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/02/2024—31/03/2024

Scadenza: 31/12/2024

PEDIATRA/NEONATOLOGO

Operatore MedAcross Onlus Somalia, Hargeisa, Somaliland > 6 Mesi

Scadenza: 16/12/2024