Curricolare-Amministrazione - contabilità

Descrizione

Ruolo: Tirocinio Curriculare Amministrazione
Sede: MILANO, Via Fabio Filzi 2
Scadenza vacancy: 31/08/2024
Data di inizio: 09/09/2024
Tipologia di tirocinio: Curriculare, per ottenimento crediti formativi
Disponibilità richiesta: Part-time; fino a raggiungimento monte ore previsto per ottenimento crediti.
Modalità: In Presenza.

Da sapere sull'organizzazione:
SISCOS SERVIZI è una società che si occupa di assicurazioni per il mondo della cooperazione internazionale e del volontariato. Lavoriamo per tutelare la salute degli operatori e dei volontari che si recano in condizioni ambientali, climatiche e sociali difficili, mettendo a loro disposizione una struttura operativa per l’assistenza agli assicurati. 

Funzioni:
Il/La Tirocinante si occuperà di supportare la responsabile amministrativa di SISCOS SERVIZI con il controllo di gestione amministrativo. Nello specifico, si occuperà di:
• verifica documentale;
• fatturazione;
• archiviazione;
• raccolta e monitoraggio dati;

Requisiti:
• Laurea triennale/magistrale in economia, statistica o equivalenti, attualmente in corso. Verranno considerati anche altri background o percorsi di laurea differenti.
• Conoscenza degli Applicativi di MSOffice, dei programmi di posta elettronica e di ricerca web.
• Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
• Affidabilità, autonomia e rispetto delle scadenze.
• Flessibilità.
• Buone capacità di comunicazione e di lavorare in team
• Saranno considerati positivamente precedenti studi di ragioneria

Cosa si offre:
Accordo con l'università per riconoscimento dei crediti formativi previsti per il tirocinio curriculare;
Flessibilità sugli orari di lavoro del tirocinante, fino a raggiungimento monte ore previsto dal tirocinio curriculare;
Ambiente di lavoro stimolante;
In caso di esito positivo del tirocinio, vi sarà la possibilità di proseguire la collaborazione;

Candidature:
Inviare CV e breve presentazione a info@lavorarenelmondo.it indicando nell’oggetto TIROCINIO_AMMINISTRAZIONE entro il 31/08/2024.

Le candidature verranno valutate in ordine di arrivo finché la posizione non verrà coperta. Soltanto i candidati preselezionati saranno contattati per il colloquio. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003.

Settore professionale: Amministrazione - contabilità

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di primo livello
  • Indirizzo di studio facoltà: Laurea triennale/magistrale in economia, statistica o equivalenti, attualmente in corso. Verranno considerati anche altri background o percorsi di laurea differenti.
  • Lingue conosciute: Italiano (preferenziale); Inglese (preferenziale)

Skills

Sono richieste:
• Conoscenza degli Applicativi di MSOffice, dei programmi di posta elettronica e di ricerca web.
• Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
• Affidabilità, autonomia e rispetto delle scadenze.
• Flessibilità.
• Buone capacità di comunicazione e di lavorare in team
• Saranno considerati positivamente precedenti studi di ragioneria

Informazioni

  • Tipologia: Curricolare
  • Data inizio lavoro: 09/09/2024
  • Durata: Part Time
  • Scadenza vacancy: 31/08/2024

L'organizzazione

  • Nome: SISCOS
  • Sede: Italy, Milano
  • Website: https://siscos.it/
  • Profilo: Nasce nel febbraio del 1980, quando si costituisce la Segreteria Centralizzata, una segreteria comune a disposizione delle ONG idonee ai sensi dell'allora legge 38 /1979 sulla cooperazione, con lo scopo di fornire servizi di assistenza nello svolgimento delle pratiche amministrative correlate con l'impiego di volontari in servizio civile.

    Nel 1982 le federazioni rappresentative delle ONG la costituiscono come un'ente senza finalità di lucro, tramite il quale l'iniziale attività di segreteria comune si struttura in un vero e proprio servizio di affiancamento degli organismi, con servizi informativi, assistenziali ed assicurativi.

    Rispondendo alle esigenze pratiche emerse nel corso degli anni e grazie all'esperienza acquisita, è andata specializzandosi nell'assistenza assicurativa.
    I suoi servizi sono rivolti ad ONG, Onlus e Associazioni che svolgono attività  di cooperazione internazionale e che hanno necessità  di tutelare con adeguate coperture assicurative il personale impiegato in progetti di sviluppo.

Meal Consultant

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Different Regions also in the East of the Country > 3 Mesi

Scadenza: 28/10/2024

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/02/2024—31/03/2024

Scadenza: 31/12/2024

PEDIATRA/NEONATOLOGO

Operatore MedAcross Onlus Somalia, Hargeisa, Somaliland > 6 Mesi

Scadenza: 16/12/2024