Amministratore Paese-Amministrazione - contabilità

Descrizione

Contesto
ACRA, Ong laica e indipendente, lavora a fianco delle popolazioni locali in Africa, Asia e America Latina e realizza progetti di cooperazione internazionale con l’obiettivo di tutelare i diritti fondamentali e sostenere una crescita inclusiva e sostenibile. In Italia e Europa promuove attività educative nelle scuole, progetti di integrazione, modelli agricoli sostenibili, per una cittadinanza più attiva e consapevole.

Ruolo: Amministratore/Amministratrice Progetto e Paese
Regione/Sede: Guinea Bissau - Bissau
Data di inizio: 01/12/2024
Scadenza per le candidature: 30/10/2024
Stipendio: in relazione all'esperienza, alle qualifiche, alle competenze
Durata del contratto: 12 mesi, rinnovabile

Responsabilità:
-    Responsabile della gestione amministrativa e finanziaria a livello paese e progetto secondo le procedure dei donatori e le procedure interne di ACRA;
-    Supervisionare della contabilità in accordo con il coordinamento di ACRA Niger e la sede di ACRA Milano;
-    Verificare che la documentazione prodotta sia conforme alle procedure del donatore, alle procedure interne di ACRA e alla legge del paese d'intervento;
-    Gestione del personale amministrativo, nel rispetto del codice etico di ACRA, del Donatore e dei regolamenti locali di lavoro e fiscali;
-    Supervisionare la corretta gestione del materiale rotabile utilizzato sul campo e di tutte le attrezzature disponibili per l'azione così come l'aggiornamento dell'inventario;
-    Gestire i rapporti con il donatore in relazione alle questioni amministrative legate al progetto in sinergia e collaborazione con l'ufficio amministrativo della sede centrale;
-    Collaborare con il Project Manager e Coordinatore Paese per il corretto funzionamento del controllo di gestione del progetto secondo le procedure ACRA;
-    Organizzare la formazione e l'aggiornamento del personale in amministrazione e contabilità;
-    Gestire archivi informatici e cartacei;
-    Preparare i rapporti finanziari per il finanziatore secondo le procedure;
-    Collaborare con il coordinatore del progetto nell'organizzazione del personale locale e della logistica per la realizzazione delle attività.

Competenze richieste:
-    Esperienza nel coordinamento amministrativo e finanziario di progetti complessi finanziati da donatori come UE, AICS, UN (almeno 3 anni);
-    Capacità di risolvere problemi logistici in un ambiente complesso;
-    Motivazione e buona capacità di lavorare in una burocrazia complessa;
-    Capacità di gestire relazioni con banche, fornitori, istituzioni;
-    Conoscenza scritta e parlata del portoghese e dell’italiano;
-    Ottime competenze informatiche (office, Excel, internet, applicazione per la gestione dei progetti).

Ulteriori competenze che costituiscono titolo preferenziale
-    Laurea in economia o simile;
-    Ulteriori qualifiche di formazione in gestione amministrativa e finanziaria in contesti umanitari;

Contatti
Si prega di inviare la domanda via e-mail a selezione@acra.it entro il 30/10/2024.
•    CV e lettera di presentazione
•    indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono.
Oggetto: ADM_GB_2024

Settore professionale: Amministrazione - contabilità

Ruolo: Amministratore Paese

Condizioni contrattuali

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di primo livello
  • Esperienza pregressa: da 3 anni a 5 anni
  • Lingue conosciute: Portoghese (preferenziale)

Skills

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 01/12/2024
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 31/10/2024
  • Retribuzione:

Luogo di lavoro

volontariato
ONG lavora con noi
servizio civile

L'organizzazione

  • Nome: FONDAZIONE ACRA
  • Sede: Italy, Milano
  • Website: https://www.acra.it/
  • Profilo: ACRA è un’organizzazione non governativa laica e indipendente, impegnata nel rimuovere le povertà attraverso soluzioni sostenibili, innovative e partecipate. Un’attenzione particolare è rivolta alle periferie del pianeta e alle fasce di marginalità nel Sud come nel Nord del Mondo. In Europa e in Italia ACRA promuove una cultura di pace, dialogo, scambio interculturale e solidarietà.

    ACRA offre diverse opportunità di lavoro, stage ed esperienze di volontariato.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi.

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/02/2024—31/03/2024

Scadenza: 31/12/2024

Coordinatore per le attività in Romania

Operatore Asociatia Il Giocattolo Romania, Anina > 1 Anno

Scadenza: 31/12/2024

Volontariato in Romania

Volontario Asociatia Il Giocattolo Romania, Anina (Caras-Severin) 01/07/2024—30/06/2025

Scadenza: 30/06/2025