Project manager-Servizi Sociali

Descrizione

Il/la Project Manager sarà responsabile della gestione e coordinamento di progetti socio-sanitari, con un focus specifico su servizi di supporto psicologico, inclusione sociale e interventi di salute mentale in campo pediatrico. L'obiettivo primario è garantire l'attuazione di interventi che migliorino il benessere psicofisico delle persone vulnerabili e promuovano l'integrazione dei servizi sociali e sanitari, in linea con la missione della Fondazione Soleterre.


Responsabilità principali:

Gestione dei Progetti Socio-Sanitari:

Pianificare e implementare progetti che integrino servizi di supporto psicologico, educativo ed assistenza sanitaria con interventi sociali.

Realizzare le attività progettuali nelle scuole e nei centri socio-sanitari della zona di Taranto.

Monitorare l’efficacia degli interventi attraverso sistemi di monitoraggio e valutazione specifici per progetti in ambito scolastico e socio-sanitario, con raccolta dati su indicatori chiave come accesso ai servizi, miglioramento della salute mentale e benessere.

Progettazione e Fundraising per Servizi Socio-Sanitari:

Sviluppare proposte progettuali per nuovi interventi educativi e socio-sanitari rivolti a persone in situazioni di vulnerabilità, con un focus su salute mentale, reinserimento sociale e supporto psicologico.

Identificare opportunità di finanziamento nel settore educativo e socio-sanitario e preparare proposte per bandi regionali, nazionali e internazionali, in collaborazione con il team di fundraising.

Collaborazione con Stakeholder e Networking Socio-Sanitario:

Rafforzare la rete di collaborazione con scuole, ospedali, centri di salute mentale e associazioni locali per promuovere la continuità dei servizi socio-sanitari e psicologici.

Partecipare a tavoli tecnici locali e nazionali per discutere strategie di intervento socio-sanitario e promuovere la diffusione di buone pratiche nell’ambito della salute mentale e dell’inclusione sociale.

Monitoraggio e Reportistica:

Assicurare una costante attività di monitoraggio delle attività socio-sanitarie e predisporre report periodici da inviare alla sede centrale e ai donatori, valutando l’impatto degli interventi in termini di miglioramento del benessere psicofisico e integrazione socio-sanitaria.

Supervisione:

Il/la Project Manager riporterà direttamente alla referente del programma salute Italia e collaborerà strettamente con i partner di Soleterre nel territorio.


Competenze richieste:

Laurea o master preferibilmente in ambito sociale o sanitario.

Almeno 3 anni di esperienza nella gestione di progetti educativi o socio-sanitari, preferibilmente in ambito di supporto psicologico e salute mentale.

Capacità di progettazione e sviluppo di interventi complessi, con attenzione ai bisogni dei pazienti e delle comunità locali.

Capacità di gestire budget di progetto e predisporre reportistica accurata per il monitoraggio e la valutazione delle attività.

Ottime capacità di networking e gestione dei rapporti con enti pubblici e privati, ospedali e istituzioni locali.

Conoscenza avanzata della lingua inglese.

Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.).


Durata del contratto:

Cococo 12 mesi, con possibilità di rinnovo.

Data di inizio prevista:

01/01/2025

Settore professionale: Servizi Sociali

Ruolo: Project manager

Condizioni contrattuali

Cococo 12 mesi, con possibilità di rinnovo.

Il lavoro richiede la presenza in loco.

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di secondo livello o specialistica
  • Indirizzo di studio facoltà:

    Laurea in ambito sociale o sanitario.

  • Esperienza pregressa: da 1 anno a 3 anni
  • Lingue conosciute: Inglese (preferenziale)

Skills

Laurea o master preferibilmente in ambito sociale o sanitario.

Almeno 3 anni di esperienza nella gestione di progetti educativi o socio-sanitari, preferibilmente in ambito di supporto psicologico e salute mentale.

Capacità di progettazione e sviluppo di interventi complessi, con attenzione ai bisogni dei pazienti e delle comunità locali.

Capacità di gestire budget di progetto e predisporre reportistica accurata per il monitoraggio e la valutazione delle attività.

Ottime capacità di networking e gestione dei rapporti con enti pubblici e privati, ospedali e istituzioni locali.

Conoscenza avanzata della lingua inglese.

Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.). 

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 01/01/2025
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 31/10/2024

Luogo di lavoro

L'organizzazione

  • Nome: Fondazione Soleterre
  • Sede: Italy, Opera
  • Website: www.soleterre.org
  • Profilo: Soleterre è una Fondazione Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio.

    Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo.

    La prevenzione, la denuncia e il contrasto delle disuguaglianze e della violenza, qualsiasi sia la causa che la genera, sono parte integrante dell’attività di Soleterre: perché salute è giustizia sociale.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi

Meal Consultant

Operatore Fondazione L'Albero della Vita ETS Ukraine, Different Regions also in the East of the Country > 3 Mesi

Scadenza: 28/10/2024

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/02/2024—31/03/2024

Scadenza: 31/12/2024

PEDIATRA/NEONATOLOGO

Operatore MedAcross Onlus Somalia, Hargeisa, Somaliland > 6 Mesi

Scadenza: 16/12/2024