Sotto la supervisione del Titolare di Sede e in raccordo con il Manager del
settore Agricoltura, Sicurezza Alimentare e Sviluppo Rurale l’Esperto/a
dovrà svolgere le seguenti mansioni:
a) in coerenza con gli obiettivi ed i documenti progettuali e nel rispetto
delle procedure adottate dalla sede, assicurare la corretta ed efficace
gestione dei Programmi/Progetti di competenza;
b) gestire le attività di monitoraggio e controllo dei Programmi/Progetti
di competenza;
c) fornire assistenza tecnica al Ministero dell’Agricoltura del
Mozambico (MADER) e al Governo Provinciale di Manica, nella
predisposizione dei piani di attività e nello sviluppo degli stessi;
d) Coordinare l’Unità di Assistenza Tecnica (UAT), da costituire presso
il MADER, in coordinamento con il Manager di Settore;
e) d’intesa con i Partner di Programma/Progetto ed in stretto
coordinamento con il Manager, collaborare alla realizzazione,
revisione ed adeguamento dei Programmi/Progetti di competenza;
f) assicurare l’efficace coordinamento e dialogo tra l’AICS, le autorità
locali, e gli altri attori coinvolti nei Programmi/Progetti di
competenza;
g) redigere relazioni sullo stato di avanzamento delle attività ed ogni
altro documento utile al corretto andamento dei Programmi/Progetti
di competenza;
h) in coordinamento con l’Esperto di comunicazione, predisporre
materiale informativo e/o divulgativo relativo ai Programmi/Progetti
di competenza;
i) realizzare attività formative/informative a favore dei beneficiari dei
Programmi/Progetti di competenza;
j) effettuare visite periodiche nelle aree di intervento ai fini della
verifica dello stato di avanzamento dei Programmi/Progetti di
competenza;
k) collaborare alla formulazione, revisione, aggiornamento di
documenti tecnici relativi ai Programmi/Progetti di competenza nel
rispetto delle procedure disciplinate dall’AICS;
l) nell’ambito della specifica professionalità posseduta, fornire
assistenza ai fini della predisposizione della documentazione relativa
ad appalti (di lavori, servizi e forniture) nell’ambito dei
Programmi/Progetti di competenza e svolgere, laddove richiesto e
nell’ambito delle proprie competenze, la funzione di Responsabile
Unico del Progetto (RUP);
m) fornire assistenza nella effettuazione di studi, analisi e valutazioni
nell’area di competenza, preparando le correlate comunicazioni;
n) effettuare accertamenti, misurazioni, rilievi e verifiche anche con
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riferimento all’esecuzione di contratti di fornitura di beni e servizi
previsti nei Programmi/Progetti di competenza;
o) prestare assistenza ed assicurare il coordinamento con i referenti
tematici di AICS Roma;
p) partecipare a conferenze, seminari o altre iniziative comunque
collegate e/o inerenti a specifici Programmi/Progetti di
cooperazione;
q) Supportare il funzionamento dell’ufficio di programma AID 12248
nella Città di Chimoio, secondo le procedure AICS e in
coordinamento con la sede di Maputo, in caso di assenza del
Preposto designato;
r) svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica
posseduta ritenuta necessaria dal Manager o dal Titolare della sede.
Retribuzione annua lorda: euro 46.159,00 euro
Indennità annua lorda per maggiorazioni (riconosciuta solo in caso di
residenza fiscale al di fuori del Paese di effettuazione della prestazione):
euro 49.848,00 euro
Scadenza: 31/12/2024
Scadenza: 16/12/2024
Scadenza: 01/12/2024