ROSTER CONSULENTI – ITALIA
Scadenza candidature: 30 novembre 2024
Modalità di collaborazione: a seguito della ricezione delle candidature, ICEI si riserva la possibilità di contattare le persone preselezionate al fine di concordare tempistiche e modalità di collaborazione.
SINTESI
ICEI è un ente non profit che lavora con le persone e le comunità per migliorare le condizioni sociali ed economiche e promuovere in modo partecipativo società inclusive, eque e sostenibili. Realizziamo interventi in Italia e in altri paesi in ambito di cittadinanza interculturale, inclusione lavorativa e, con particolare attenzione all’ambiente, agricoltura sostenibile e turismo responsabile.
ICEI sta selezionando Consulenti da inserire nella sua operatività in Italia nell’ambito di iniziative di promozione di politiche interculturali, contrasto alle discriminazioni e cittadinanza attiva.
Le iniziative si inseriscono nel lavoro che ICEI svolge su queste tematiche a livello locale, nazionale ed europeo, attraverso una stretta collaborazione con il Consiglio d’Europa, con numerosi Comuni e realtà del terzo settore in diverse città italiane, e con partner internazionali.
Per maggiori informazioni: https://icei.it/aree-strategiche/cittadinanza-interculturale/
Alcuni esempi di iniziative realizzate da ICEI nell’ambito di lavoro oggetto della presente selezione possono essere consultati ai seguenti link:
PROFILI
ICEI sta selezionando Consulenti con i seguenti profili:
a) Esperti/e per il supporto ad enti pubblici per l’elaborazione e l’implementazione di politiche pubbliche e interventi di contrasto alle discriminazioni e promozione di città interculturali
b) Formatori/trici su tematiche quali contrasto alle diverse forme di discriminazione, intercultura e promozione delle diversità, narrazioni alternative.
c) Facilitatori/trici di processi e attività, con particolare riferimento a interventi che coinvolgono comunità educante e giovani cittadini/e.
Le persone candidate rientreranno in un roster per incarichi all’interno delle iniziative che ICEI realizza in diverse città italiane. Sarà inoltre possibile il coinvolgimento in interventi anche in città europee.
COMPETENZE RICHIESTE
• Esperienza professionale rilevante in linea con uno o più dei tre profili indicati in precedenza
• Capacità di lavorare efficacemente in gruppo, coordinandosi con il team di ICEI e con eventuali partner e altre realtà pubbliche e private
• Capacità di lavorare in modo indipendente e autonomo
• Flessibilità di spostamento sul territorio nazionale (eventuali spostamenti in altri paesi saranno concordati in base alle esigenze).
• Ottime capacità organizzative, comunicative e relazionali
• La conoscenza dalla lingua inglese è considerata un elemento di interesse
CANDIDATURE
Le/i candidate/i /i dovranno inviare la propria candidatura a cv@icei.it entro il 30 novembre 2024 indicando nell’oggetto “Roster consulenti”. La candidatura dovrà essere corredata da:
1. CV in italiano o inglese, con consenso al trattamento dei dati, dal quale emergano chiaramente le competenze richieste
2. Breve lettera di motivazione
A causa dell’elevato numero di candidature, saranno contattate solo le/i candidate/i preselezionate/i.
Il processo di selezione rispetta il principio delle pari opportunità (Dgls 198/2006) e la legislazione comunitaria contro la discriminazione, nonché il Codice etico e la Politica di protezione dei minori di ICEI (https://icei.it/trasparenza).
Per informazioni:
Simone Pettorruso - Responsabile Area Progetti europei
Email: simonepettorruso@icei.it
Scadenza: 30/06/2025
Scadenza: 31/01/2025
Scadenza: 31/01/2025