Ruolo: Project Officer Giordania
Deadline per la candidatura: 05/01/2025
Durata del progetto: 6 mesi con possibilità di rinnovo
Tipo contratto: Co.co.co.
Disponibilità: immediata
Destinazione: Giordania – Amman. Possibili missioni nell’area MENA.
MANSIONI PREVISTE DAL PROJECT OFFICER:
– Supervisione e coordinamento generale delle attività del progetto al fine di assicurare che gli obiettivi siano raggiunti nelle tempistiche e nei parametri previsti;
– Coordinamento dei partner e degli stakeholder locali e gestione del cronoprogramma;
– Gestione del budget del progetto e delle procedure amministrative secondo le procedure di procurement stabilite dal donatore;
– Supervisione contabile e finanziaria del progetto: registrazione delle spese, pianificazione, dei trasferimenti in loco, responsabilità dei conti bancari in loco relativi al progetto, guida e controllo procedure di acquisto dei partner del progetto, reportistica contabile sia interna che verso il donatore;
– Rapporti intermedi e finali, narrativi e finanziari, secondo le regole interne e del donatore;
– Finalizzazione di tutta la documentazione relativa alla gestione del progetto e trasmissione regolare sia interna che al donatore;
– Gestione della componente di cofinanziamento del progetto e coordinamento con gli altri progetti affiliati;
– Elaborazione del materiale divulgativo e di comunicazione relativo all’implementazione del progetto secondo le linee guida di visibilità del donatore.
TITOLI E COMPETENZE:
• Titolo di studio: laurea magistrale in scienze politiche, cooperazione internazionale, economia dello sviluppo, ingegneria e affini;
• Grado di esperienza nel settore: almeno 2 anni di esperienza come capo progetto. Costituirà titolo preferenziale la gestione di progetti nell’area MENA.
• Richiesta esperienza in gestione amministrativa e finanziaria
• Richiesta esperienza con le procedure PRAG europee
• Conoscenza delle lingue: livello C1 o madrelingua italiana, ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale (Livello C1). Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del francese.
• Spiccata capacità organizzativa in progetti complessi e multisettoriali.
• Capacità diplomatiche e di negoziazione.
COME CANDIDARSI:
Cliccare sul link https://www.icu.it/careers/project-officer-giordania/ e caricare i seguenti documenti in formato PDF:
-CV aggiornato (PDF) in inglese, rinominato “Project officer– Jordan – First Name LastName_CV”;
-Lettera motivazionale (PDF) in inglese, in cui vengano trattati almeno i seguenti temi: eventuale conoscenza pregressa dell’ICU o di suoi collaboratori, come la propria esperienza personale e professionale possa essere utile e valorizzata per questa posizione soprattutto per quanto riguarda i requisiti fondamentali, retribuzione mensile attesa (specificare se netta/lorda), data di prima disponibilità; indicare almeno 2 referenze. Rinominare il file “Project officer– Jordan – First Name Last Name_Motivation Letter”.
Si anticipa che solo i candidati pre-selezionati saranno contattati.
Scadenza: 31/12/2024
Scadenza: 31/12/2024
Scadenza: 30/06/2025