La persona entrerà a far parte del team dell’ufficio progettazione della Fondazione Scalabriniana. Si dedicherà alla gestione contabile della Fondazione e dei progetti nazionali ed internazionali gestiti in cooperazione tra la Fondazione e le 14 organizzazioni con sede in 9 Paesi del mondo.
Funzioni: contabilità della Fondazione, co-stesura budget progetti con il team progettazione, pianificazione economica delle spese secondo i progetti e le linee guida dei donatori, rendicontazione e monitoraggio delle spese secondo le procedure della Fondazione ed i modelli previsti dai donatori; monitoraggio flussi spesa e verifica congruenza al budget;
Il/la collaboratore/trice si occuperà di:
• Gestione della contabilità della Fondazione ai fini di un bilancio trasparente Stesure budget secondo una pianificazione delle spese ed in rispetto dei modelli dei diversi donatori.
• Rendicontazione e monitoraggio delle spese dei progetti nazionali ed internazionali secondo un piano di gestione complessivo e secondo gli accordi di progetto previsti dai donatori.
• Rendicontazione e monitoraggio delle spese relative al Servizio Civile Universale
• Supporto nell’edizione di strumenti di monitoraggio interni per monitorare scadenze, spese e bisogni delle organizzazioni della Fondazione.
• Sostenere i referenti progetto nelle attività di budgeting per nuovi progetti.
• Sostegno operativo alla redazione di report in italiano, spagnolo ed inglese e di altra documentazione ufficiale in ambito contabile(fotocopie, scansioni, etc.)
Inviare la propria candidatura entro il 04/01/2025 al seguente indirizzo: general.secretary@scalabrinianfoundation.org specificando nell’oggetto “Contabile FS” includendo i seguenti allegati:
- Lettera di presentazione/motivazione
- CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003
- almeno 2 referenze con e-mail e telefono
- casellario giudiziario
- certificati professionali inerenti la vacancy
Saranno contattati/e solo i/le candidati/e preselezionati/e. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). 903/77). Il/la candidato/a è tenuto a leggere, sottoscrivere e rispettare, pena il termine del contratto di lavoro, le seguenti policy interne: Codice Etico, Codice di Condotta, Informativa Privacy e Policy PSEA.
NON si prenderanno in considerazione candidati/e che non possano fisicamente recarsi in ufficio almeno tre volte a settimana consecutivi. Meglio se residenti nel Comune di Roma o comuni limitrofi.
Sede di lavoro: Roma in presenza presso la sede centrale.
Durata prevista: 1 anno rinnovabile
Inizio collaborazione: appena possibile
Tipologia contrattuale: part ti-me con co.co.co o part.iva
Preferibile Laurea in economia o amministrazione aziendale o diploma ragioneria.
• Titolo di studio: preferibile Laurea in economia o amministrazione aziendale o diploma ragioneria.
• Esperienza pregressa: almeno 2 anni di esperienza nella gestione contabile ed amministrativa di progetti in Italia finanziati da enti pubblici e privati.
• Esperienza pregressa: almeno 1 anno di esperienza nella gestione contabile ed amministrativa di progetti all’estero finanziati da enti pubblici e privati.
Si valuteranno candidati con altri titoli di studio purché in possesso di una buona esperienza professionale in ambito contabile ed amministrativo
• Buone capacità di lavorare in team, relazionali e di comunicazione
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Buona conoscenza della lingua spagnola
Scadenza: 31/12/2024
Scadenza: 31/12/2024
Scadenza: 30/06/2025