Azione Contro la Fame è un’organizzazione umanitaria che opera nella cooperazione internazionale da oltre 40 anni. Presente in oltre 50 nazioni nel mondo è una delle organizzazioni leader nella cooperazione e nella lotta alla malnutrizione.
La Corsa Contro la Fame: Azione contro la Fame è molto attiva nell’ambito dell’Educazione alla cittadinanza nelle scuole. Da oltre 20 anni porta avanti il progetto didattico riconosciuto come il più grande al mondo, la Corsa Contro la Fame. Ogni anno oltre mezzo milione di studenti di tremila scuole di ogni ordine e grado di tutto il mondo, partecipano attivamente, correndo per un futuro migliore. Ogni anno vengono svolti nelle scuole migliaia di laboratori di sensibilizzazione.
Chi stiamo cercando? Persone sul territorio, Assolutamente Automuniti, con almeno 2 mattinate a settimana disponibili, con ottime capacità di comunicazione, capacità di coinvolgere, sensibilità alle cause umanitarie, preferibilmente con passata esperienza come educatore, formatore o in progetti di didattica nelle scuole e disponibile a svolgere trasferte giornaliere anche in altre città della Regione.
Cosa dovrai fare? Svolgimento degli interventi didattici nelle classi delle scuole iscritte al progetto nel territorio assegnato. In ogni classe, l’intervento didattico avrà la durata di un’ora. Si andrà nelle classi in autonomia. Alcune scuole potranno richiedere lo svolgimento della didattica a distanza
Quando? E’ richiesta la disponibilità di almeno 2 mattinate a settimana, dal 10 Febbraio al 7 Maggio.
Dove: Catanzaro con disponibilità a muoversi anche su Crotone e Cosenza (requisito essenziale!)
Quanto tempo dovrai dedicare? Si richiede un minimo di due mattinate a settimana di disponibilità nel periodo 10 Febbraio-7 Maggio. L’incarico potrà essere rinnovato anche per gli anni successivi.
Cosa offriamo? Una formazione ad hoc in presenza e materiale di supporto (guida cartacea e materiale video per la gestione degli appuntamenti con le scuole). E’ un’attività in cui è previsto una retribuzione in funzione del numero di giornate di didattica, ed un rimborso spese per gli spostamenti attraverso un contratto di prestazione occasionale. L’entità della retribuzione verrà indicata al primo colloquio.
Inviare CV e Specificare provincia a:
Alessio Tasselli
Email: atasselli@azionecontrolafame.it
Prestazione Occasionale o P.IVA
Scienze politiche, relazioni internazionali, scienze dell'educazione, scienze della nutrizione, giurisprudenza, scienze agrarie e affini
E’ un’attività in cui è previsto una retribuzione in funzione del numero di giornate di didattica, ed un rimborso spese per gli spostamenti attraverso un contratto di prestazione occasionale. L’entità della retribuzione verrà indicata al primo colloquio.
Scadenza: 31/12/2024
Scadenza: 31/12/2024
Scadenza: 30/06/2025