Amministratore Paese-Educazione e formazione

Descrizione

PRINCIPALI RESPONSABILITA':

  • Assicurare la corretta ed efficiente gestione risorse finanziarie, in conformità con le procedure dei donatori e dell'Organismo lavorando a stretto contatto con i Capo Progetto espatriati e con il collaboratore amministrativo espatriato e locale 
  • Gestione e controllo finanziario progetti attivi, in collaborazione con i Capo progetto (CP) e il Rappresentante Paese (RP)
  • Predisposizione budget di progetto, elaborazione mensile lista spese per rendiconti finanziari periodici interni e da presentare ai donatori 
  • Inserimento spese e movimenti in gestionale ERP 
  • Verifica procedure di acquisto beni e servizi e adempimenti successivi, nel rispetto delle indicazioni dei donatori e/o delle policy di procurement dell’Organismo 
  • Supervisione procedure e controllo di cassa e banca con il collaboratore amministrativo espatriato
  • Procedura di selezione, definizione contrattuale e gestione dei rapporti successivi con imprese costruttrici 
  • Supervisione e supporto alla preparazione della documentazione per l’audit annuale in loco 
  • Supervisione e controllo staff amministrativo locale in merito a:  gestione contabile mensile e tenuta della documentazione giustificativa di spesa e gestione amministrativa del personale: verifica normative locali in tema di lavoro e imposizione fiscale, controllo contratti di lavoro e corretto calcolo di tasse e contributi in cedolino paga 
  • Supporto e formazione continua allo staff amministrativo locale 
  • Gestione adempimenti legali dell’Organismo in loco

Settore professionale: Educazione e formazione

Ruolo: Amministratore Paese

Condizioni contrattuali

Contratto Co.co.co. in rispetto dell’Accordo Collettivo Nazionale del 4/12/2023


  • durata: 6/12 mesi rinnovabili

  • disponibilità: da FEBBRAIO 2025

  • alloggio fornito da OVCI (possibilità condivisione con altro collaboratore)

  • volo inizio-fine contratto e assicurazione a carico OVCI

Se interessati e in possesso dei requisiti richiesti, inviare CV aggiornato con consenso al trattamento dei dati, indicare 2/3 referenze con relativi contatti a: risorse.umane@ovci.org entro il 12 GENNAIO 2025


Indicare nell’oggetto: Amministrativo Juba 25 saranno visionate tutte le candidature verranno contattati per la fase di selezione solo i candidati idonei


Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di primo livello
  • Indirizzo di studio facoltà:

    Laurea in ambito economico e/o percorso amministrativo in cooperazione internazionale 

  • Esperienza pregressa: da 3 anni a 5 anni
  • Lingue conosciute: Inglese (preferenziale)

Skills

  • Pregressa esperienza in ruoli analoghi 
  • Approfondite conoscenze in campo amministrativo e contabile 
  • Budgeting, capacità di gestione finanziaria e predisposizione rendiconti
  • Conoscenza delle procedure utilizzate dai principali donatori nazionali e internazionali (AICS, UE, altri) 
  • Capacità organizzative e multitasking 
  • Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office in particolare Excel 
  • Ottima conoscenza lingua inglese

Saranno considerate preferenziali: 

  • Esperienza in progetti di cooperazione internazionale 
  • Conoscenza regole PRAG 
  • Elevate doti organizzative 
  • Capacità di utilizzo di programmi gestionali/contabili 
  • Capacità di lavorare in team e per obiettivi e in contesti multiculturali 
  • Interesse e motivazione a lavorare per una ONG rispettandone valori e principi

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 01/02/2025
  • Durata: > 6 Mesi
  • Scadenza vacancy: 12/01/2025
  • Retribuzione:

    In linea con Accordo Collettivo Nazionale del 4/12/2023, da definire in base all'esperienza


Allegati

volontariato
ONG lavora con noi
servizio civile

L'organizzazione

  • Nome: OVCI la Nostra Famiglia
  • Sede: Italy, Ponte Lambro
  • Website: www.ovci.org
  • Profilo: OVCI la Nostra Famiglia è una ONG apartitica, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Dal 2016 è iscritta all'Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo (Decreto n. 2016/337/000245/4) secondo la nuova normativa che regola la cooperazione internazionale italiana, Legge n. 125/2014.

    Realizza progetti di cooperazione allo sviluppo a favore di persone con disabilità e in situazioni vulnerabili attraverso attività di:
    -Riabilitazione e Sviluppo inclusivo
    -Formazione
    -Salute di base e specialistica
    -Educazione alla Globalità

    Opera all’estero in Sud Sudan, Sudan, Brasile, Ecuador, Cina e Marocco. In Italia è attivo con i “gruppi di animazione” presenti in ben 6 Regioni.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi.

Volontariato in Romania

Volontario Asociatia Il Giocattolo Romania, Anina (Caras-Severin) 01/07/2024—30/06/2025

Scadenza: 30/06/2025

Esperienza comunitaria

Volontario Emmaus Quarrata ODV Italy, Quarrata 01/01/2025—31/05/2025

Scadenza: 31/05/2025

Estero - Roster Amministratori Senior per missioni brevi

Operatore COOPI Italy, Milano > 3 Mesi

Scadenza: 24/02/2025