Tirocinio formativo-Amministrazione - contabilità

Descrizione

Ruolo: ASSISTENTE AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ – STAGE RETRIBUITO


Sede: MILANO, Via Fabio Filzi 2

Scadenza vacancy: 28/02/2025

Data di inizio: 03/03/2025

Tipologia di tirocinio: Extracurriculare – previsto rimborso spese di 600 € al mese

Disponibilità richiesta: Full-time, con orario lavorativo 9-13 e 14-18

Modalità: In Presenza.


Da sapere sull'organizzazione:

SISCOS SERVIZI S.A.S è una società che si occupa di assicurazioni per il mondo della cooperazione internazionale e del volontariato. Gestisce un pacchetto di assicurazioni studiate appositamente per dare la massima tutela agli operatori espatriati della cooperazione internazionale


Funzioni e Responsabilità:

Lo/La Stagista si occuperà di supportare la responsabile amministrativa di SISCOS SERVIZI con il controllo di gestione amministrativo. Nello specifico, si occuperà di:

• fatturazione, controlli e riconciliazioni finanziarie;

• verifica documentale;

• archiviazione documenti e gestione della documentazione amministrativa

• supporto alle attività contabili quotidiane

• raccolta e monitoraggio dati;

• scrittura ed invio dei preventivi;

• caricamento dei documenti di polizza sul gestionale;


Requisiti:

• Titolo di studio in ragioneria o in ambito giuridico-economico (diploma o laurea)

• Conoscenza teorica degli elementi legati alla ragioneria

• Conoscenza degli Applicativi di MSOffice, in particolare Excel, e dei programmi di posta elettronica e di ricerca web.

• Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

• Affidabilità, autonomia e rispetto delle scadenze.

• Flessibilità.

• Buone capacità di comunicazione e di lavorare in gruppo

• Saranno considerate positivamente precedenti esperienze in ambito amministrazione, assicurativo o nel campo della cooperazione internazionale


Cosa ti offriamo:

Contratto di stage extracurriculare della durata di 6 mesi, con rimborso spese di 600€ al mese e concreta possibilità di inserimento a tempo pieno in azienda.

Formazione specializzata in ambito contabile ed amministrativo, all’interno di un ambiente dinamico e in forte crescita.

Accompagnamento quotidiano con tutor in loco.


Candidature:

Inviare CV e breve presentazione a info@lavorarenelmondo.it indicando nell’oggetto STAGE_AMMINISTRAZIONE entro il 28/02/2025.

Le candidature verranno valutate in ordine di arrivo finché la posizione non verrà coperta. Soltanto i candidati preselezionati saranno contattati per il colloquio. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.1

Settore professionale: Amministrazione - contabilità

Requisiti

  • Titolo di studio: Diploma scuola media superiore
  • Indirizzo di studio facoltà:

    Titolo di studio in ragioneria o in ambito giuridico-economico (diploma o laurea)

  • Lingue conosciute: Inglese (preferenziale)

Skills

• Conoscenza teorica degli elementi legati alla ragioneria

• Conoscenza degli Applicativi di MSOffice, in particolare Excel, e dei programmi di posta elettronica e di ricerca web.

• Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

• Affidabilità, autonomia e rispetto delle scadenze.

• Flessibilità.

• Buone capacità di comunicazione e di lavorare in gruppo

• Saranno considerate positivamente precedenti esperienze in ambito amministrazione, assicurativo o nel campo della cooperazione internazionale


Informazioni

  • Tipologia: Tirocinio formativo
  • Data inizio lavoro: 03/03/2025
  • Durata: > 6 Mesi
  • Scadenza vacancy: 28/02/2025
  • Retribuzione:

    Rimborso spese di 600€ al mese; stage finalizzato all'assunzione definitiva. 


Luogo di lavoro

volontariato
ONG lavora con noi
servizio civile

L'organizzazione

  • Nome: SISCOS
  • Sede: Italy, Milano
  • Website: https://siscos.it/
  • Profilo: Nasce nel febbraio del 1980, quando si costituisce la Segreteria Centralizzata, una segreteria comune a disposizione delle ONG idonee ai sensi dell'allora legge 38 /1979 sulla cooperazione, con lo scopo di fornire servizi di assistenza nello svolgimento delle pratiche amministrative correlate con l'impiego di volontari in servizio civile.

    Nel 1982 le federazioni rappresentative delle ONG la costituiscono come un'ente senza finalità di lucro, tramite il quale l'iniziale attività di segreteria comune si struttura in un vero e proprio servizio di affiancamento degli organismi, con servizi informativi, assistenziali ed assicurativi.

    Rispondendo alle esigenze pratiche emerse nel corso degli anni e grazie all'esperienza acquisita, è andata specializzandosi nell'assistenza assicurativa.
    I suoi servizi sono rivolti ad ONG, Onlus e Associazioni che svolgono attività  di cooperazione internazionale e che hanno necessità  di tutelare con adeguate coperture assicurative il personale impiegato in progetti di sviluppo.

Volontariato in Romania

Volontario Asociatia Il Giocattolo Romania, Anina (Caras-Severin) 01/07/2024—30/06/2025

Scadenza: 30/06/2025

Esperienza comunitaria

Volontario Emmaus Quarrata ODV Italy, Quarrata 01/01/2025—31/05/2025

Scadenza: 31/05/2025

Estero - Roster Amministratori Senior per missioni brevi

Operatore COOPI Italy, Milano > 3 Mesi

Scadenza: 24/02/2025