Servizio Civile Universale

Descrizione

Hai tra 18 e 29 anni (non compiuti)?

Vuoi metterti alla prova e scoprire un nuovo stile di vita?

Change è alla ricerca di 4 civilisti per il progetto “Caschi Bianchi per il diritto alla salute in Madagascar”.

I ragazzi avranno modo di prendere parte alla vita quotidiana del Centro Sanitario tramite attività di sensibilizzazione, prevenzione, raccolta e gestione dati, diagnosi e presa in carico clinico-terapeutica dei pazienti. Oltre a questo, potranno partecipare attivamente alle attività di prevenzione e cura della malnutrizione materno-infantile del nostro Centro Nutrizionale.

Crediamo fortemente che il contributo di giovani desiderosi di un confronto con realtà e culture differenti sia uno stimolo e fonte di arricchimento sia per il personale locale, che per la popolazione malgascia e viceversa.


Per maggiori informazioni sul progetto: http://www.focsiv.it/wp-content/uploads/2024/12/MADAGASCAR_CB-diritto-salute_CHANGE.pdf


Per candidarsi: https://domandaonline.serviziocivile.it/


Per altre curiosità e domande scrivi a: segreteria@change.ong


Che aspetti? Immergiti in quest’esperienza unica! Hai tempo fino al 18/02.

Requisiti

Skills

Informazioni


Luogo di lavoro

volontariato
ONG lavora con noi
servizio civile

L'organizzazione

  • Nome: Change
  • Sede: Italy, Milano
  • Website: https://www.change-onlus.org/it/home.html
  • Profilo: Siamo un’associazione italiana e laica, nata a Milano nel 2005 dalla volontà di un piccolo gruppo di professionisti, principalmente operanti nell’area medica e nelle relazioni internazionali, e dal loro desiderio di dedicarsi al prossimo.

    Offriamo servizi sanitari specialistici di alta qualità ad Ampefy, a pochi chilometri da Antananarivo, la capitale del Madagascar. Ma non ci fermiamo solo a questo: il nostro impegno riguarda la salute a 360 gradi.

    Ci occupiamo infatti di nutrizione, igiene e prevenzione, adottando un approccio integrato che unisce tutti i servizi che offriamo, per garantire il benessere completo della persona.

Volontariato in Romania

Volontario Asociatia Il Giocattolo Romania, Anina (Caras-Severin) 01/07/2024—30/06/2025

Scadenza: 30/06/2025

Esperienza comunitaria

Volontario Emmaus Quarrata ODV Italy, Quarrata 01/01/2025—31/05/2025

Scadenza: 31/05/2025

Estero - Roster Amministratori Senior per missioni brevi

Operatore COOPI Italy, Milano > 3 Mesi

Scadenza: 24/02/2025