Il progetto SAFE - Support and Aid for Female Genital Mutilation and Early and Forced Marriage vuole prevenire e contrastare le pratiche lesive delle mutilazioni genitali femminili (MGF) e dei matrimoni precoci e forzati (MPF) tra le comunità colpite in 6 Stati membri dell’UE. Attraverso SAFE, ActionAid coinvolge donne e ragazze delle comunità più a rischio, offrendo iniziative di empowerment, formazione per professionisti dei settori educativo, sanitario e migratorio, e attività di sensibilizzazione rivolte sia alle comunità che alle istituzioni.
Di cosa ti occuperai?
Come Community Expert, sarai al centro delle attività di prevenzione e supporto nelle comunità. Le tue principali responsabilità includeranno:
Per lo svolgimento delle attività, ti coordinerai con la Capa Unità Gender and Economic Justice e lavorerai a stretto contatto con la Project Manager del progetto.
Chi stiamo cercando?
Cosa ti offriamo:
Entrare a far parte di un contesto partecipativo, inclusivo e ad alta professionalità dove puoi contribuire a rendere Un mondo equo e giusto per tutti e tutte.
ActionAid si impegna a promuovere una cultura organizzativa che riconosce la centralità delle persone, il loro coinvolgimento e la condivisione del potere a tutti i livelli, nonché la promozione dei valori e degli approcci distintivi di AA con particolare riferimento all’intersezionalità, all’innovazione sostenibile, alla leadership di stampo femminista, safeguarding e alla diversity.
Condizioni contrattuali:
Per candidarti, clicca qui: https://itaforms-aat.azurewebsites.net/candidatura-dettaglio?id=245&ct=prof
Contratto Co.Co.Co./prestazione occasionale a partire da giugno 2025.
Impegno stimato: 20 giornate nel 2025, 30 nel 2026 e 15 nel 2027.
Sede di lavoro: Milano, Roma o dintorni, con disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero (Bruxelles) se necessario.
Scadenza: 30/06/2025
Scadenza: 31/05/2025
Scadenza: 31/12/2025