Desk Officer-Amministrazione - contabilità

Descrizione

Desk Amministrativo Area Italia/Europa e Supporto Logistica - Milano

Contesto
ACRA lavora a fianco delle popolazioni locali in Africa, Asia e America Latina e realizza progetti di cooperazione internazionale con l’obiettivo di tutelare i diritti fondamentali e sostenere una crescita inclusiva e sostenibile. In Italia e Europa promuove attività educative nelle scuole, progetti di integrazione, modelli agricoli sostenibili, per una cittadinanza più attiva e consapevole.

Ruolo: Desk Amministrativo Italia/Europa e supporto Logistica di sede
Regione/Sede: Milano  
Data di inizio: Maggio 2025
Scadenza per le candidature 05/05/2025
Tipologia contrattuale: cococo
Durata: 12 mesi, rinnovabile

IL RUOLO PREVEDE

Gestione Amministrativa progetti Area Europa
•    Monitoraggio e approvazione delle spese di progetto
•    Supporto nella redazione dei budget di progetto
•    Predisposizione MoU con i partner di progetto
•    Predisposizione e controllo delle procedure d’acquisto
•    Predisposizione dei formati e della documentazione di supporto necessaria per la rendicontazione dei progetti, secondo le procedure interne e le linee guida dei donatori di riferimento
•    Gestione degli audit esterni sui progetti di competenza

Gestione Logistica
•    Gestione prenotazione e logistica di viaggi e trasferte di personale di sede ed espatriato, in particolare:
◦    Richiesta visti
◦    Prenotazione voli
◦    Attivazione assicurazioni
◦    Spedizioni/corrieri
◦    Prenotazione hotel
•    Supporto all’organizzazione logistica di eventi ACRA
•    Supporto nella gestione dell’ufficio di Milano

Requisiti essenziali
-    Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo
-    Laurea in economia o in materie affini alla posizione
-    Precisione, affidabilità
-    Propensione al lavoro in team
-    Comprovate capacità organizzative
-    Conoscenza delle linee guida di rendicontazione dei donatori istituzionali italiani ed europei
-    Buona padronanza dei principali strumenti e software informatici (Office)

Competenze richieste:
-    Buona conoscenza della lingua francese e inglese (minimo livello B2)
-    Precisione e affidabilità
-    Comprovata attitudine di lavoro in team e all’organizzazione nel rispetto delle scadenze
-    Comprovate esperienze di amministrazione e rendicontazione di progetti

Requisiti preferenziali
-    Conoscenza della lingua spagnola (B2)
-    Conoscenza della lingua portoghese (B2)

Come presentare la candidatura
Le candidature dovranno essere inviate a selezione@acra.it entro il 05/05/2025
Indicando nell’oggetto dell’email: Cognome_Nome DESK AMM_LOG

Si prega di allegare i seguenti documenti:
•    CV aggiornato in formato pdf con autorizzazione al trattamento dei dati;
•    Lettera motivazionale di presentazione in formato pdf;
•    Tre contatti per la richiesta di referenze

Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi

ACRA ha tolleranza zero nei confronti di qualsiasi violenza, abuso o sfruttamento ai danni di bambini e adulti vulnerabili, perpetrati dal proprio staff, dallo staff dei partner o da altro personale associato all’organizzazione.
I controlli di safeguarding costituiscono dunque parte integrante del processo di selezione. Fondazione ACRA ETS effettuerà un controllo delle referenze sui candidati selezionati che potrebbero compromettere la privacy dei candidati.
Il candidato prescelto dovrà impegnarsi a rispettare e promuovere la Politica PSEA (POLITICA DI
PROTEZIONE DA MOLESTIE E ABUSI SESSUALI) e la POLITICA DI PROTEZIONE E TUTELA
DELL'INFANZIA dell’organizzazione.
Inviando una domanda, il candidato al lavoro conferma di aver compreso questi procedure di reclutamento.


La selezione verrà chiusa, anche prima della data indicata, non appena sarà identificato un/a candidato/a idoneo/a.
Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati.

Settore professionale: Amministrazione - contabilità

Ruolo: Desk Officer

Condizioni contrattuali

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di secondo livello o specialistica
  • Indirizzo di studio facoltà:

    Economia e affini

  • Esperienza pregressa: da 1 anno a 3 anni
  • Lingue conosciute: Inglese (preferenziale); Francese (preferenziale)

Skills

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 25/05/2025
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 05/05/2025
  • Retribuzione:

    Da concordare sulla base dell'esperienza


volontariato
lavoro
lavorare

L'organizzazione

  • Nome: FONDAZIONE ACRA
  • Sede: Italy, Milano
  • Website: https://www.acra.it/
  • Profilo: ACRA è un’organizzazione non governativa laica e indipendente, impegnata nel rimuovere le povertà attraverso soluzioni sostenibili, innovative e partecipate. Un’attenzione particolare è rivolta alle periferie del pianeta e alle fasce di marginalità nel Sud come nel Nord del Mondo. In Europa e in Italia ACRA promuove una cultura di pace, dialogo, scambio interculturale e solidarietà.

    ACRA offre diverse opportunità di lavoro, stage ed esperienze di volontariato.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi.

Volontariato in Romania

Volontario Asociatia Il Giocattolo Romania, Anina (Caras-Severin) 01/07/2024—30/06/2025

Scadenza: 30/06/2025

Esperienza comunitaria

Volontario Emmaus Quarrata ODV Italy, Quarrata 01/01/2025—31/05/2025

Scadenza: 31/05/2025

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/01/2025—31/03/2025

Scadenza: 31/12/2025