Desk Amministrativo Area Italia/Europa e Supporto Logistica - Milano
Contesto
ACRA lavora a fianco delle popolazioni locali in Africa, Asia e America Latina e realizza progetti di cooperazione internazionale con l’obiettivo di tutelare i diritti fondamentali e sostenere una crescita inclusiva e sostenibile. In Italia e Europa promuove attività educative nelle scuole, progetti di integrazione, modelli agricoli sostenibili, per una cittadinanza più attiva e consapevole.
Ruolo: Desk Amministrativo Italia/Europa e supporto Logistica di sede
Regione/Sede: Milano
Data di inizio: Maggio 2025
Scadenza per le candidature 05/05/2025
Tipologia contrattuale: cococo
Durata: 12 mesi, rinnovabile
IL RUOLO PREVEDE
Gestione Amministrativa progetti Area Europa
• Monitoraggio e approvazione delle spese di progetto
• Supporto nella redazione dei budget di progetto
• Predisposizione MoU con i partner di progetto
• Predisposizione e controllo delle procedure d’acquisto
• Predisposizione dei formati e della documentazione di supporto necessaria per la rendicontazione dei progetti, secondo le procedure interne e le linee guida dei donatori di riferimento
• Gestione degli audit esterni sui progetti di competenza
Gestione Logistica
• Gestione prenotazione e logistica di viaggi e trasferte di personale di sede ed espatriato, in particolare:
◦ Richiesta visti
◦ Prenotazione voli
◦ Attivazione assicurazioni
◦ Spedizioni/corrieri
◦ Prenotazione hotel
• Supporto all’organizzazione logistica di eventi ACRA
• Supporto nella gestione dell’ufficio di Milano
Requisiti essenziali
- Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo
- Laurea in economia o in materie affini alla posizione
- Precisione, affidabilità
- Propensione al lavoro in team
- Comprovate capacità organizzative
- Conoscenza delle linee guida di rendicontazione dei donatori istituzionali italiani ed europei
- Buona padronanza dei principali strumenti e software informatici (Office)
Competenze richieste:
- Buona conoscenza della lingua francese e inglese (minimo livello B2)
- Precisione e affidabilità
- Comprovata attitudine di lavoro in team e all’organizzazione nel rispetto delle scadenze
- Comprovate esperienze di amministrazione e rendicontazione di progetti
Requisiti preferenziali
- Conoscenza della lingua spagnola (B2)
- Conoscenza della lingua portoghese (B2)
Come presentare la candidatura
Le candidature dovranno essere inviate a selezione@acra.it entro il 05/05/2025
Indicando nell’oggetto dell’email: Cognome_Nome DESK AMM_LOG
Si prega di allegare i seguenti documenti:
• CV aggiornato in formato pdf con autorizzazione al trattamento dei dati;
• Lettera motivazionale di presentazione in formato pdf;
• Tre contatti per la richiesta di referenze
Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi
ACRA ha tolleranza zero nei confronti di qualsiasi violenza, abuso o sfruttamento ai danni di bambini e adulti vulnerabili, perpetrati dal proprio staff, dallo staff dei partner o da altro personale associato all’organizzazione.
I controlli di safeguarding costituiscono dunque parte integrante del processo di selezione. Fondazione ACRA ETS effettuerà un controllo delle referenze sui candidati selezionati che potrebbero compromettere la privacy dei candidati.
Il candidato prescelto dovrà impegnarsi a rispettare e promuovere la Politica PSEA (POLITICA DI
PROTEZIONE DA MOLESTIE E ABUSI SESSUALI) e la POLITICA DI PROTEZIONE E TUTELA
DELL'INFANZIA dell’organizzazione.
Inviando una domanda, il candidato al lavoro conferma di aver compreso questi procedure di reclutamento.
La selezione verrà chiusa, anche prima della data indicata, non appena sarà identificato un/a candidato/a idoneo/a.
Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati.
Economia e affini
Scadenza: 30/06/2025
Scadenza: 31/05/2025
Scadenza: 31/12/2025