
Progetto Rete: candidature aperte per stage retribuiti in Italia e all’estero
Il Progetto Rete, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei ministri, in collaborazione con Invitalia, offre a 1.000 giovani la possibilità di svolgere uno stage retribuito presso aziende in Italia o in altri Paesi dell’Unione Europea. L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro, in grado di arricchire il curriculum e sviluppare competenze utili per il futuro.
Dettagli degli stage retribuiti
Requisiti di partecipazione
Per candidarsi, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Laurea triennale, magistrale o a ciclo unico con voto minimo di 100/110.
- Diploma ITS (Istituto Tecnico Superiore) con voto minimo di 90/100.
- Diploma di istruzione secondaria superiore con voto minimo di 95/100.
Scadenze per candidarsi agli Stage del progetto Rete
Le candidature potranno essere compilate e salvate in piattaforma a partire dal 3 febbraio 2025, alle ore 12:00 e fino al 21 febbraio 2025 alle ore 17:00.
A partire dal 26 febbraio 2025 alle ore 10:00, i candidati che hanno completato e salvato la loro domanda entro il termine previsto del 21 febbraio dovranno accedere nuovamente alla piattaforma - inserendo, per ciascuna domanda definitivamente salvata, il relativo codice, rilasciato dalla piattaforma al termine delle operazioni di salvataggio di ciascuna domanda - per trasmettere ufficialmente la propria candidatura. Questa fase di trasmissione delle domande resterà aperta fino al 7 marzo 2025 alle ore 17:00. Prima di procedere con la candidatura, assicurati di avere un Curriculum Efficace.
Come candidarsi agli Stage del Progetto Rete Giovani 2030
Per tutte le informazioni dettagliate, consulta il Bando del Progetto Rete
Per altre opportunità di stage e tirocinio invece, consulta gli annunci pubblicati sul nostro portale.