La registrazione all'interno del portale è gratutita e prevede l'autorizzazione da parte di SISCOS.
Per la registrazione e la pubblicazione degli annunci è necessario rispettare alcune semplici regole, che trovate qui descritte nel dettaglio. In questo modo intendiamo garantire il rispetto dei diritti di privacy e dare la possibilità di accedere ai database e a tutte le informazioni sui candidati.
Inserisci il nome dell’organizzazione, la mail e la password che utilizzerai successivamente per l’accesso alla tua area riservata. Una mail automatica sarà inviata a SISCOS con la tua richiesta.
Per approvare la tua richiesta di iscrizione, SISCOS verificherà che l’ente sia una organizzazione non-profit di cooperazione o solidarietà internazionale e verificherà lo statuto,la mission e tutte le altre informazioni che possono essere reperite nel vostro sito.
Riceverai tramite email l’autorizzazione e il link tramite il quale ti sarà possibile accedere alla tua pagina, dove potrai completare il tuo profilo e inserire le tue vacancy
In questa sezione ti sarà possibile caricare il logo dell’associazione, un video e tutte le informazioni che riterrai utili far conoscere ai candidati.
Ti sarà possibile inserire la vacancy selezionando una tipologia specifica: Operatore/Stage/Volontario.
L’inserimento dei dettagli della vacancy avviene tramite l’inserimento dei dati attraverso numerosi menu a tendina, le opzioni disponibili corrispondo a campi equivalenti nei profili dei candidati. Questo permette un’associazione precisa tra vacancy e candidature.
Tramite la funzione “crea match” potrai attivare o disattivare – anche in un secondo momento – l’obbligatorietà di quel requisito.
L’attivazione di numerosi match ti darà l’identificazione dei candidati più idonei ma potrebbe altresi limitarne il numero.
Ti sarà possibile allegare un file pdf personalizzato.
Riceverai una mail automatica che ti indicherà i candidati il cui profilo corrisponde ai requisiti obbligatori che hai inserito.
Settimanalmente inoltre ti sarà inviato un riepilogo dei profili idonei.
Il sistema blocca automaticamente la possibilità che ti vengano inviati profili non idonei.
Potrai in ogni momento modificare la tua vacancy e prolungarne la durata. Qualora tu non avessi inserito la scadenza, dopo 6 mesi non sarà più disponibile nell'elenco, ma potrai continuare a vederla nella tua area riservata.
Tramite il bottone "Contatta il candidato", nella scheda di dettaglio del suo profilo, ti sarà possibile prendere contatto direttamente con il candidato.
In questa sezione potrai consultare il numero di vacancies pubblicate e candidature ricevute.
Descrivi quale posizione hai aperto così il candidato che stai cercando potrà contattarti.